Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!da circa un mese ho piantato in acquario questa pianta rossa (non mi ricordo il nome) e non riesco a farla stare bene, cioè le foglie sono tutte rattrappite e dal rosso un po' spento.
premetto di essere un neofita e di saper che le piante rosse hanno bisogno di cire particolari!
nel mio acquario ho 2 neon 1x24 W t5 fitostimolanti della silvania 65000 k
e un neon 1x20 w t8 tutti nuovi, fertilizzo con prodotti dennerle e ho l'impianto CO2 (in acqua ci sono cirga 20 mg/l disciolti)
La pianta è posta direttamente sotto la luce!
DETTO TUTTO QUESTO...AIUTATEMI!!!COSA LE MANCA?
ALLEGO FOTO
Ciao a tutti!da circa un mese ho piantato in acquario questa pianta rossa (non mi ricordo il nome) e non riesco a farla stare bene, cioè le foglie sono tutte rattrappite e dal rosso un po' spento.
premetto di essere un neofita e di saper che le piante rosse hanno bisogno di cire particolari!
nel mio acquario ho 2 neon 1x24 W t5 fitostimolanti della silvania 65000 k
e un neon 1x20 w t8 tutti nuovi, fertilizzo con prodotti dennerle e ho l'impianto CO2 (in acqua ci sono cirga 20 mg/l disciolti)
La pianta è posta direttamente sotto la luce!
DETTO TUTTO QUESTO...AIUTATEMI!!!COSA LE MANCA?
ALLEGO FOTO
L'alternanthera è un'essenza piuttosto ostica, e poi esistono due varietà, la liliacina e la rosaefolia, una delle due è più difficile da mantenere, presumo tu abbia quella più difficile. Io per primo non l'ho mai neanche presa, tanto so che non la faccio durare
il mio consiglio è il seguente: prendila, toglila, buttala (ormai dallo stato mi pare più di là che di qua) e compra o prendi una bella ludwigia repens, di gran lunga più coltivabile rispetto all'alternanthera
L'alternanthera è un'essenza piuttosto ostica, e poi esistono due varietà, la liliacina e la rosaefolia, una delle due è più difficile da mantenere, presumo tu abbia quella più difficile. Io per primo non l'ho mai neanche presa, tanto so che non la faccio durare
il mio consiglio è il seguente: prendila, toglila, buttala (ormai dallo stato mi pare più di là che di qua) e compra o prendi una bella ludwigia repens, di gran lunga più coltivabile rispetto all'alternanthera