Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Per la nuova vasca avevo tutta l'intenzione di montare lo scarico della Xaqua......ma e' vero che servono almeno 10 cm dal muro per poterlo mettere????
E' solo perche' cosi in caso di problemi si puo' togliere????
Perche',insomma,10 cm sarebbero tantini per dove devo mettere la vasca.........
Per la nuova vasca avevo tutta l'intenzione di montare lo scarico della Xaqua......ma e' vero che servono almeno 10 cm dal muro per poterlo mettere????
E' solo perche' cosi in caso di problemi si puo' togliere????
Perche',insomma,10 cm sarebbero tantini per dove devo mettere la vasca.........
Rama, Si si....ti spiego.....la vasca nuova andrebbe (al posto della vecchia) tra una finetra e un muro.....io ho calcolato che la staccherei dl muro 6-7 cm al massimo...ma se ce ne occorrono 10 devo rivedere le misure.
Lo so' che 4-5 cm non sono tanti....ma farla da 75 o 80 cm di profondita' la cambierebbe.....e non poco........
Rama, Si si....ti spiego.....la vasca nuova andrebbe (al posto della vecchia) tra una finetra e un muro.....io ho calcolato che la staccherei dl muro 6-7 cm al massimo...ma se ce ne occorrono 10 devo rivedere le misure.
Lo so' che 4-5 cm non sono tanti....ma farla da 75 o 80 cm di profondita' la cambierebbe.....e non poco........
una volta messo, toglierlo non ha più senso, anche se dovesse perdere si svita la ghiera interna, l'oring è posizionata internamente alla vasca.
per estrerlo completamente. per cause di forza maggiore, si può sempre togliere l'acqua e spostare la vasca, da Perry è stato facile spostarla.
ma non credo ti capiterà mai.
una volta messo, toglierlo non ha più senso, anche se dovesse perdere si svita la ghiera interna, l'oring è posizionata internamente alla vasca.
per estrerlo completamente. per cause di forza maggiore, si può sempre togliere l'acqua e spostare la vasca, da Perry è stato facile spostarla.
ma non credo ti capiterà mai.