Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti, ho bisogno di capire se i miei animali hanno fame o no.
Ho una decina di lps che stanno benissimo, ma i pochi sps (faccio con calma dopo il disastro delle alghe di 6 mesi fa) sono chiusi di notte mentre di giorno spolipano a dismisura. Inoltre ladddove non batte l'hqi - in basso o di lato - ci sono sbiancamenti.
Quindi hanno fame, a quello che leggo.
Peccato che alimento a pappone, poco, marine de luxe, ocean nutrition vari, ... fosfati a 0.06 0.08 con Hanna.
Potrebbe essere che i 6 pesci di piccola taglia max 5cm producano troppi po4 e i miei coralli, oltre a trovare luce e fosfati NON abbiano comunque sufficiente cibo ?
ciao a tutti, ho bisogno di capire se i miei animali hanno fame o no.
Ho una decina di lps che stanno benissimo, ma i pochi sps (faccio con calma dopo il disastro delle alghe di 6 mesi fa) sono chiusi di notte mentre di giorno spolipano a dismisura. Inoltre ladddove non batte l'hqi - in basso o di lato - ci sono sbiancamenti.
Quindi hanno fame, a quello che leggo.
Peccato che alimento a pappone, poco, marine de luxe, ocean nutrition vari, ... fosfati a 0.06 0.08 con Hanna.
Potrebbe essere che i 6 pesci di piccola taglia max 5cm producano troppi po4 e i miei coralli, oltre a trovare luce e fosfati NON abbiano comunque sufficiente cibo ?
1) propendo per questa, ma del resto come è possibile arrivare con la luce in tutti i punti ...
2) ora non riesco ma ho guardato bene anche tirandoli fuori e non vedo nulla
3) bruciature da animali intendi, non ne ho in zona di urticanti e comunque sono sbiancature in punti nascosti dove non arriva nessuno
il centropyge non rompe l'ho osservato bene
aggiungo, kh 7-8, ca 410, mg 1400, no3 8-10, ph max 8.36
ho parlato di fame perchè è strano che di notte si chiudano
mentre di giorno tutti (sps, trachy, fungia, alveopora, ..) sono gonfi e fuori come matti
1) propendo per questa, ma del resto come è possibile arrivare con la luce in tutti i punti ...
2) ora non riesco ma ho guardato bene anche tirandoli fuori e non vedo nulla
3) bruciature da animali intendi, non ne ho in zona di urticanti e comunque sono sbiancature in punti nascosti dove non arriva nessuno
il centropyge non rompe l'ho osservato bene
aggiungo, kh 7-8, ca 410, mg 1400, no3 8-10, ph max 8.36
ho parlato di fame perchè è strano che di notte si chiudano
mentre di giorno tutti (sps, trachy, fungia, alveopora, ..) sono gonfi e fuori come matti
ok, ma credo che si debbano aprire anche di notte.
in ogni caso ora mi preoccupano solo gli sps
con la crisi delle alghe di 6 mesi fa ne ho persi 15 circa, adesso per un raffreddore mi preoccupo e questi si sbiancano pochissimo ma ogni giorno
ok, ma credo che si debbano aprire anche di notte.
in ogni caso ora mi preoccupano solo gli sps
con la crisi delle alghe di 6 mesi fa ne ho persi 15 circa, adesso per un raffreddore mi preoccupo e questi si sbiancano pochissimo ma ogni giorno