Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come si sott'intende dal titolo mi sto accingendo ad acquistare una plafoniera over-tank per il mio acquario (tutte le specifiche le trovate nel profilo ).
Un dubbio da qualche giorno mi attanaglia, scegliere una T5 o PL?
Voi cosa consigliate?
Come si sott'intende dal titolo mi sto accingendo ad acquistare una plafoniera over-tank per il mio acquario (tutte le specifiche le trovate nel profilo ).
Un dubbio da qualche giorno mi attanaglia, scegliere una T5 o PL?
Voi cosa consigliate?
nemmeno io sono un esperto ma alcuni punti te li posso dare .partendo dalla lunghezza della della vasca che dovrebbe essere 100 cm secondo me una plafo t5 che monta dei 39 w è consigliabile in quanto come diceva artdale hai sicuramente molta + scelta sulle gradazioni di colore e soprattutto essendo neon commerciali la possibilità di trovarli ovunque .nel mio ultimo allestimento ho usato delle pl (su una vasca di 42 x42 mi è parsa la cosa migliore)la cui resa è identica hai t5 ma x trovare le lampade adatte devo sbattermi un sacco anche se osram le ha a catalogo non si trovano facilmente ,le ho ordinate + di 1 mese fa e ancora non sono arrivate -28d# mentre i costi sono pressoche identici. ripeto se hai una vasca di 100 metterei i t5
nemmeno io sono un esperto ma alcuni punti te li posso dare .partendo dalla lunghezza della della vasca che dovrebbe essere 100 cm secondo me una plafo t5 che monta dei 39 w è consigliabile in quanto come diceva artdale hai sicuramente molta + scelta sulle gradazioni di colore e soprattutto essendo neon commerciali la possibilità di trovarli ovunque .nel mio ultimo allestimento ho usato delle pl (su una vasca di 42 x42 mi è parsa la cosa migliore)la cui resa è identica hai t5 ma x trovare le lampade adatte devo sbattermi un sacco anche se osram le ha a catalogo non si trovano facilmente ,le ho ordinate + di 1 mese fa e ancora non sono arrivate -28d# mentre i costi sono pressoche identici. ripeto se hai una vasca di 100 metterei i t5