Modus operandi per nuova vasca...
Salve,
la mia nuova vasca è in maturazione, dagli ultimi test ho visto che gli No2 stanno salendo quindi credo che tutto sta procedendo per il verso giusto.
La vasca è avviata da 10g...attenderò ancore un paio di settimane prima di fare qualsiasi cosa e terrò sotto controllo i valori dell'acqua. Ma dopo?
Come ho già scritto in altri post non ho fretta ma voglio arrivare preparato.
Per cui iniziamo con le domande: Una volta maturato il filtro e stabilizzatisi i valori dell'acqua, serve un cambio parziale? Se sì di quanto 20 o 30%? Sto pensando di fare un cambio solo con RO in modo da abbassare il kH, introdurre l'impianto faidate di CO2 in gel per abbassare leggermente il pH portandolo intorno a 7 per poter scegliere tra una maggior varietà di pesci...sono ancora indeciso tra poecilidi e anabantidi...
Intando sto pensando di aggiungere un neon T5 da 24W ai T8 2x18W già presenti. Dopo di che inizierei con qualche pescetto. Pensavo di iniziare da quelli di fondo...mi piacerebbo molto gli otocinclus...
Insomma ho bisogno di consigli/suggerimenti per avviare una corretta gestione della vasca.
Grazie
|