Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
scusate una domanda : avendo 0 di kh all'uscita dell'impianto osmosi,la membrana dovrebbe essere buona.. giusto? prima di cambiare impianto volevo sapere se il mio va ancora bene.
p.s. l'impianto ha circa 3 anni ,regalato da un amico che la usato x fare circa 500 l di acqua.
io lo sto usando da 2 anni circa.
p.s. l'impianto ha circa 3 anni ,regalato da un amico che la usato x fare circa 500 l di acqua.
io lo sto usando da 2 anni circa.
MAXCC no,non ho mai cambiato niente, x quello volevo sapere se mi conviene cambiare impianto. fosse solo una questione di sedimenti e carboni ok,ma se devo anche cambiare la membrana ,preferisco comprarne uno nuovo.premetto che ho un ruwal 50 da 190l.oggi provo a fare anche test no3 e po4
ROBBAX intendi dire questo?http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3320
MAXCC no,non ho mai cambiato niente, x quello volevo sapere se mi conviene cambiare impianto. fosse solo una questione di sedimenti e carboni ok,ma se devo anche cambiare la membrana ,preferisco comprarne uno nuovo.premetto che ho un ruwal 50 da 190l.oggi provo a fare anche test no3 e po4
ROBBAX intendi dire questo?http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3320
no,non ho mai cambiato niente, x quello volevo sapere se mi conviene cambiare impianto. fosse solo una questione di sedimenti e carboni ok,ma se devo anche cambiare la membrana ,preferisco comprarne uno nuovo
se non hai mai cambiato ne sedimenti ne carbone probabile che tu abbia sporcato la membrana piu del dovuto...magari non dannegiata se i carboni hanno tenuto...ti consiglio di sostituirli e continuare a farlo almeno ogni 6 mesi...con prefiltri sempre nuovi la membrana può durare molti anni...
no,non ho mai cambiato niente, x quello volevo sapere se mi conviene cambiare impianto. fosse solo una questione di sedimenti e carboni ok,ma se devo anche cambiare la membrana ,preferisco comprarne uno nuovo
se non hai mai cambiato ne sedimenti ne carbone probabile che tu abbia sporcato la membrana piu del dovuto...magari non dannegiata se i carboni hanno tenuto...ti consiglio di sostituirli e continuare a farlo almeno ogni 6 mesi...con prefiltri sempre nuovi la membrana può durare molti anni...