Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 24-10-2008, 06:58   #1
Stephy
Pesce rosso

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci riprovo, ma per favore...non sparate sul pianista ;-)

..si', si', me lo avevate detto che le rocce facevano schifo, ma io dura!! Piu' dura di una delle mie rocce "vive"...

Cosi' vive, che nonostante dopo 6 mesi in vasca si fossero coperte di rosa...non filtravano un bel nulla....

Tre giorni fa, in un momento di rabbia e sconforto, tiro fuori una roccia e provo a spaccarla a martellate....prima rompo il martello e poi, ma dopo tanti tentativi, apro in due la roccia; piena, marrone, venata di bianco.

Tralascio la sequenza di parolacce e provo con una seconda roccia....neanche riesco a spaccarla.

Ok, e' ufficiale: ho preso una gran bella sola, quindi non infierite con commenti sulla mia stupidita' e...datemi una mano per il tentativo 2.0...

Attrezzatura ne ho a bizzeffe (compreso parti ricevute in regalo o prese usate ad ottimo prezzo tra cui uno schiumatoio nano doc 9002 e un denitratore in maturazione in un secchio a parte), ora mi servono delle rocce super e...in 6 mesi credo di aver capito come NON devono essere, ma voglio essere sicura di prendere quelle giuste.

Piu' che altro non mi sento sicura su come disporre la futura rocciata e nel mentre sto cercando le nuove rocce (le vecchie le mettero' in giardino e ci bordero' un'aiuola...) vado in cerca di esempi di rocciata adatti ad una vasca come la mia (50x30x35h), quindi....si accettano link, eventuali offerte per rocce certificate vive e...meno "te l'avevo detto io" possibili......

Stephy
Stephy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-10-2008, 06:58   #2
Stephy
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Ci riprovo, ma per favore...non sparate sul pianista ;-)

..si', si', me lo avevate detto che le rocce facevano schifo, ma io dura!! Piu' dura di una delle mie rocce "vive"...

Cosi' vive, che nonostante dopo 6 mesi in vasca si fossero coperte di rosa...non filtravano un bel nulla....

Tre giorni fa, in un momento di rabbia e sconforto, tiro fuori una roccia e provo a spaccarla a martellate....prima rompo il martello e poi, ma dopo tanti tentativi, apro in due la roccia; piena, marrone, venata di bianco.

Tralascio la sequenza di parolacce e provo con una seconda roccia....neanche riesco a spaccarla.

Ok, e' ufficiale: ho preso una gran bella sola, quindi non infierite con commenti sulla mia stupidita' e...datemi una mano per il tentativo 2.0...

Attrezzatura ne ho a bizzeffe (compreso parti ricevute in regalo o prese usate ad ottimo prezzo tra cui uno schiumatoio nano doc 9002 e un denitratore in maturazione in un secchio a parte), ora mi servono delle rocce super e...in 6 mesi credo di aver capito come NON devono essere, ma voglio essere sicura di prendere quelle giuste.

Piu' che altro non mi sento sicura su come disporre la futura rocciata e nel mentre sto cercando le nuove rocce (le vecchie le mettero' in giardino e ci bordero' un'aiuola...) vado in cerca di esempi di rocciata adatti ad una vasca come la mia (50x30x35h), quindi....si accettano link, eventuali offerte per rocce certificate vive e...meno "te l'avevo detto io" possibili......

Stephy
Vecchio 24-10-2008, 07:41   #3
Stephy
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Prima che qualcuno lo domandi...

riassunto:

- vasca "riciclata" di un ex-dolce scoperchiata 50x30x35h
- plafoniera hasse 4x30 watt es (risparmio energetico), 2 bianche 10.000k 2 attiniche blu (perche' mi piace il colore)
- 2 pombe nano koralia
- impianto di rabbocco per gravita' controllato da un piccolo galleggiante e tanica da 10 litri (in 6 mesi ha funzionato in modo impeccabile)
- termoriscaldatore 50 watt e ventola di raffreddamento controllati da termostato (carente sul piano raffreddamento, infatti mi sto costruendo un "refrigeratore" casalingo)
- impianto a osmosi inversa a 3 stadi con pompa booster

inoltre

- kit nano doc della tunze schiumatoio 9002 e filtro
- filtro a zainetto
- denitratore (me lo hanno regalato e lo sto facendo maturare a parte)
- test salifer e jbl
- resine antifosfati / carbone attivo
- batteri di tutte le razze e marche.....

Preparo l'acqua con istant ocean, ma appena lo trovo riprendo tropic marin (anche se e' un po' piu' difficile da sciogliere)

Stephy
Vecchio 24-10-2008, 07:41   #4
Stephy
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Prima che qualcuno lo domandi...

riassunto:

- vasca "riciclata" di un ex-dolce scoperchiata 50x30x35h
- plafoniera hasse 4x30 watt es (risparmio energetico), 2 bianche 10.000k 2 attiniche blu (perche' mi piace il colore)
- 2 pombe nano koralia
- impianto di rabbocco per gravita' controllato da un piccolo galleggiante e tanica da 10 litri (in 6 mesi ha funzionato in modo impeccabile)
- termoriscaldatore 50 watt e ventola di raffreddamento controllati da termostato (carente sul piano raffreddamento, infatti mi sto costruendo un "refrigeratore" casalingo)
- impianto a osmosi inversa a 3 stadi con pompa booster

inoltre

- kit nano doc della tunze schiumatoio 9002 e filtro
- filtro a zainetto
- denitratore (me lo hanno regalato e lo sto facendo maturare a parte)
- test salifer e jbl
- resine antifosfati / carbone attivo
- batteri di tutte le razze e marche.....

Preparo l'acqua con istant ocean, ma appena lo trovo riprendo tropic marin (anche se e' un po' piu' difficile da sciogliere)

Stephy
Vecchio 24-10-2008, 09:46   #5
genova74@alice.it
Discus

Città: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ciao stefy, io ho comprato da un negozio online delle pietre fantastiche a 12 euro al kg davvero belle se ti interessa mandami un mp e io ti do gli estremi per chiamarlo!
saluti
genova74
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 09:46   #6
genova74@alice.it
Discus

Feedback 0/0%

ciao stefy, io ho comprato da un negozio online delle pietre fantastiche a 12 euro al kg davvero belle se ti interessa mandami un mp e io ti do gli estremi per chiamarlo!
saluti
genova74
Vecchio 24-10-2008, 09:47   #7
genova74@alice.it
Discus

Feedback 0/0%

volevo dire rocce !!
Vecchio 24-10-2008, 09:47   #8
genova74@alice.it
Discus

Feedback 0/0%

volevo dire rocce !!
Vecchio 24-10-2008, 10:49   #9
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Stephy, Comincio con il dirti che il denitratore lo puoi pure rivendere nel mercatino, che non ti serve a niente...
Riparti da zero..... Inserisci acqua osmotica+ sale, fai girare per 24 ore e controlli la salinità, poi inserisci le rocce fai una bella rocciata...buoio assoluto per un mese, resinte antipo4 e segui la guida.....
Aggiornaci...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 10:49   #10
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Stephy, Comincio con il dirti che il denitratore lo puoi pure rivendere nel mercatino, che non ti serve a niente...
Riparti da zero..... Inserisci acqua osmotica+ sale, fai girare per 24 ore e controlli la salinità, poi inserisci le rocce fai una bella rocciata...buoio assoluto per un mese, resinte antipo4 e segui la guida.....
Aggiornaci...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sul
Opzioni
Visualizzazione