Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un betta e un platy corallo con l'ittio che sto curando, ma adesso i due colisa stanno squamando sul capo... che cosa è?? di che si tratta??
poi da quando il betta e il platy si sono ammalati il mio Gcheilus aymonieri (Pulivetro) èè impazzito e ha iniziato a dare addosso a tutti i pesci come se stesse cercando di pulirli...
uso acqua safe e ieri ho fatto dopo 2 settimana il cambio d'acqua....
ho un betta e un platy corallo con l'ittio che sto curando, ma adesso i due colisa stanno squamando sul capo... che cosa è?? di che si tratta??
poi da quando il betta e il platy si sono ammalati il mio Gcheilus aymonieri (Pulivetro) èè impazzito e ha iniziato a dare addosso a tutti i pesci come se stesse cercando di pulirli...
uso acqua safe e ieri ho fatto dopo 2 settimana il cambio d'acqua....
"ieri ho fatto dopo 2 settimana il cambio d'acqua", due settimane da quando? Dall'avvio della vasca o dalla fine maturazione? Sicuro che la maturazione sia arrivata a compimento?
Sai i valori dell'acqua?
Notizie sulla tua vasca (dimensioni, filtro, popolazione, piante, allestimento,ecc)?
Visti i problemi che hai, credo proprio che tu abbia avuto troppa fretta nel mettere i pesci in vasca.
"ieri ho fatto dopo 2 settimana il cambio d'acqua", due settimane da quando? Dall'avvio della vasca o dalla fine maturazione? Sicuro che la maturazione sia arrivata a compimento?
Sai i valori dell'acqua?
Notizie sulla tua vasca (dimensioni, filtro, popolazione, piante, allestimento,ecc)?
Visti i problemi che hai, credo proprio che tu abbia avuto troppa fretta nel mettere i pesci in vasca.
l'acquario all'inizio ho avuto fretta a farlo anche peche non sapevo si dovesse aspettare l'acqua che maturasse.
cmq ormai l'ho da un mese.
i colissa sono li da 10 giorni.
ho 4 platy, 2 colisa, 1 betta, due panda due pulitori da vetro e un gamberetto. due piante (una alga alta e una bassa a cespuglio)
acquario 20 l e filtro boh normale.. come deve essere un filtro??
il cambio dell'acqua dopo due settimane dall'ultimo cambio.
l'acquario all'inizio ho avuto fretta a farlo anche peche non sapevo si dovesse aspettare l'acqua che maturasse.
cmq ormai l'ho da un mese.
i colissa sono li da 10 giorni.
ho 4 platy, 2 colisa, 1 betta, due panda due pulitori da vetro e un gamberetto. due piante (una alga alta e una bassa a cespuglio)
acquario 20 l e filtro boh normale.. come deve essere un filtro??
il cambio dell'acqua dopo due settimane dall'ultimo cambio.
ragazzi la situazione degenera....
i colisa sono entrambi a fondo. uno steso sul fianco e l'altro in verticale...
ma non può essere il prodotto per la malattia dei puntini bianchi ad avermeli abbattuti??
ragazzi la situazione degenera....
i colisa sono entrambi a fondo. uno steso sul fianco e l'altro in verticale...
ma non può essere il prodotto per la malattia dei puntini bianchi ad avermeli abbattuti??