Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Allora le Aiptasie le elimino subito ne ho già tre quattro
le aiptasie con prima le togli e meglio è ma miraccomando non strapparle o grattarle!se lo fai ne diventi invaso!
Muffa.JPG - Spugna incrostante
a1.JPG - Aiptasia
s.JPG - Spugna incrostante marrone (mi pare.. la foto non aiuta molto) , e qualche alga di vario tipo .
m.JPG - Foto troppo lontata e poco chiara per esatta identificazione, secondo me è un qualche invertebrato che è chiuso causa poca luce, ma potrebbe essere tante altre cose.
a2 (90).JPG - Aiptasia
Muffa.JPG - Spugna incrostante
a1.JPG - Aiptasia
s.JPG - Spugna incrostante marrone (mi pare.. la foto non aiuta molto) , e qualche alga di vario tipo .
m.JPG - Foto troppo lontata e poco chiara per esatta identificazione, secondo me è un qualche invertebrato che è chiuso causa poca luce, ma potrebbe essere tante altre cose.
a2 (90).JPG - Aiptasia
G
Grazie ora è molto più chiaro.
Quote:
le aiptasie con prima le togli e meglio è ma miraccomando non strapparle o grattarle!se lo fai ne diventi invaso!
...e allora come le elimino?????peccato a me piacevano
ci sono gamberetti che se ne cibano o gli fai iniezioni di aceto bianco nel fusto.io suggerisco gamberi.
dimenticavo ce anche un pesce che le mangia è un chetodontide(scusami ma sicuramente ho cannato a scriverlo)pero mangia anche anemoni quindi attento se hai anemoni in vasca