Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-10-2008, 20:07   #2
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...la prima volta non si scorda mai!

Perdonate il titolo accattivante, ma se state pensando male è perché siete maliziosi voi
Omnia munda mundis, mi pare dicesse il Manzoni (corregetemi se sbaglio!)
In realtà, l'unico fine di questo topic è quello di rievocare il momento del vostro messaggio n°1, la vostra prima domanda...
Anche se ci sono utenti decisamente moooolto più vecchi di me (intendo per data di registrazione, ovviamente), ho assistito a molti messaggi n°1 e, come i moderatori ed i frequentatori della sezione "Il mio primo acquario" potranno confermare, molti si somigliano in maniera inquietante, come se fosse sempre la stessa persona, come se fossi TU al messaggio n°1!
L'oggetto del topic è dunque il seguente: che volevate al vostro messaggio n°1? Chi vi ha risposto? Che avete pensato (sinceramente) del Forum e dei suoi utenti?
Se non ricordo male,io chiesi quale marca fosse migliore tra Ferplast e Juwel...meno male che mi iscrissi prima dell'acquisto perché l'intenzione era quella di mettere in 120litri Portaspada coda a lira, Labidochromis caeruleus (che conoscevo semplicemente come "i pesci gialli" ) e un folto gruppo di neon...ovviamente con i pulitori d'obbligo, come il buon Piccinelli ci insegna
Il negoziante mi disse che non potevo mettere i caeruleus perché aggressivi, ma potevo mettere quanti pulitori volevo, perché quelli non andavano a pesare sull'economia della vasca, anzi, alleggerivano il carico al filtro! -28d#
Quanto alla maturazione, mi disse che non era affatto necessaria, purché aggiungessi il nitrivec. Obiettai che mi ero informato su Internet e sui Forum, mi fu risposto che dovevo "lasciar perdere Internet, perché ci trovavo tutto ed il contrario di tutto", e che sui forum c'è un sacco di gente che non capisce nulla o estremizza -04 -04 -04 -04
Fu così che ritenni di aver a che fare con degli "estremisti" ai quali non andava bene manco il pesce rosso in boccia! E manco gli scalari in 100 litri!
Inutile dire che sono le stesse accuse che ora i miei amici che possiedono un acquario (lungi da me chiamarli acquariofili!) e amici e parenti che mi vedono gestire le mie vasche
Il primo a rispondermi non ricordo chi fu, ma ricordo che pensavo che milly fosse la "capoccia" di tutto il Forum (All'epoca Federico Sibona e Paolo Piccinelli non erano ancora moderatori ed il secondo aveva per avatar Pikachu!Aaaah che tempi lontani! )
Questo e quanto...tocca a voi

Tag
mai , prima
Opzioni
Visualizzazione