Tolgo tutto :D ricomincio... Aiutatemi XD
Salve ragazzi io ho un acquario di circa 110 litri di quelli che vendono all'auchan... Lo tengo piu o meno da 1 anno e mezzo... con due filtri interni, due pompe, piante vere ecc... Solo che x via che si è riempito di alghe, non sopporto i filtri interni e voglio mettere quello esterno e anche xke tengo solo 2 pesciolini ovvero uno scalare e un pulitore che potrei dare tranquillamente a un mio amico, vorrei togliere tutto e ricominciare... cambiare sabbia ke si è riempita di alghe o al massimo se mi dite ke la posso recuperare ditemi come :D, pulire le pietre e tronki dalle alghe e ditemi come :D Cmq mettere filtro esterno (ne basta uno? ma non ci entrano i pesciolini dai tubi dentro all'acquario? :) ), cambiare acqua ecc ovvero ricominciare tutto da 0 :D un acquario nuovo... Allora vi faccio delle domande :D visto ke non sono molto esperto....
Io vorrei mettere i guppy per avere un acquario pieno di "vita" e nuovi pesciolini :D solo guppy cn magari qualke pulitore o lumakina o gamberetto... non so ditemi voi glia abbinamenti...
Poi se mi dite come pulire sabbia oggetti e tronki dalle alghe o se devo buttare tutto...
Poi x ricominciare che acqua metto? Dal rubinetto? o Osmosi?? Quanto la devo lasciare a girare?? Ci devo mettere prodotti?
After x il mio acquario mi consigliate un buon filtro esterno o due se ne servono?? MA il filtro esterno contiene anche la pompa no? XD
Come sfondo va bene un cartoncino nero o meglio quelli ke rappresentano il mare??
Come piante meglio vere o finte?? (Io adesso le ho vere) ma sono loro che creano alghe? :S:S xo so belle XD
Poi come luci a me ha il vano chiuso... mi consigliate di rimanere cosi o di mettere una plafoniera aperta? con quanti neon nel caso?
Ah poi dovrò usare sala parto o essendoci solo guppini i piccoli stanno tranquilli??
Per ora non mi viene piu niente da domandare XD nel caso posto :D Grazie in anticipo :P
|