Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
che ho sentito essere molto buono come tutta la linea prolabmarine.. però non capisco la dose!
mi dice che 1ml di prodotto (ma è granulare!?!?!?!?) apporta 215mg di calcio
1. come faccio a prendere 1ml di prodotto?
2. 215mg è tanto... non voglio alzarlo tanto così... io sono a 392mg/l e vorrei portarlo a 400/410 mg/l che dose uso?
preve84, è l'equivalente del turbo calcium della kent. come facevi con quello?
lì ti dicono pure di quanto aumenta, quindi con la calcolatrice te la dovresti cavare bene
sjoplin, mah.. di turbo calcium dosavo 3 cucchiai da caffè rasi per 240 litri di acqua e si alzava di.. bho... 10mg più o meno...
il problema è che qui mi da 1ml--->215mg
se io dovessi dosare 1ml (cioè 1 grammo?) dovrebbe alzarmelo di 215mg... portandolo a oltre 600... non mi quadra!
1ml--->215mg su 100 litri
0,1ml ->21,5 mg su 10 litri
0,1x24=2,4 ml ti aumentano di 21,5mg/litro 240 litri che è più o meno quel che serve a te.
occhio che io con la matematica faccio abbastanza a cazzotti, per cui, ricontrolla i passaggi