Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 23-09-2008, 18:51   #1
Vabes
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Nuovo acquario: il vecchio perde.

Salve Signori. Scusate se non mi sono ancora presentato, ma per una questione urgente prima scrivo questo topic e poi procedo con le presentazioni.

Ho un Juwel rekord 120 che ha iniziato a filtrare acqua dal fondo. Ho quindi le ore contate per l'acquisto di un altro acquario.
Le dimensioni del nuovo dovranno esser 100x40 e quindi le scelte in zona ricadono su:
- un juewl rio 180 con 2 lampade t5 al prezzo di 262 euro e completo di tutto;
- un Wave Classic 100 con 2 lampade t8 e senza accessori (link http://www.coralaquariumshop.com/ind...roducts_id=787 )
- un askoll Panorama (non so il prezzo, ma se non erro era quasi quanto il rio 180);
- un Acquatlantis
-un Quadrin a 200 euro.

Mi son concentrato prevalentemente sui primi due per 2 motivi: il rio 180 per le lampade t5 e perchè è completo; il Wave perchè costa poco e degli accessori mi frega poco, in quanto posso recuperare il tutto dal mio vecchio (avevo montato 5-6 mesi fa la pompa del rio 180).

Adesso son qui per chiedere consiglio a voi: spendereste 100 euro in più per le sole lampade T5 ?

Cosa dovrei fare (e con quale spesa) per montare le lampade T5 sul wave?

Terza domanda: su un acquario del genere, comprereste un filtro esterno o utilizzereste quelli in dotazione?

ps. sono un acquarofilo da 3 anni, ma sono sempre alle prime armi e non chiedo grandi cose: mi limito a far vivere tranquillamente piante e pesci in un ambiente a loro gradevole, senza che io abbia troppe pretese.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli... come potete immaginare, ho le ore contate.

Edit. dimenticavo: avete da consigliarmi qualcuno che venda acquari e che abbia prezzi concorrenziali a questi? Acquari e non solo...
  Rispondi quotando

Vecchio 26-09-2008, 14:41   #2
GastronomiaSalentina.it
Pesce rosso

L'avatar di GastronomiaSalentina.it

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come acquario mi sembra più robusto il juwel rio rispetto a quello wave (quindi i 100 euro in più non sono solo per i neon), per quanto riguarda il filtro dipende da te se vuoi recuperare spazio in vasca orientati su quello esterno altrimenti va benissimo anche quello interno in dotazione. Poi il juwel rio 180 (però con neon t8) completo di mobile su ebay sta a 279 euro più spese di spedizione.

GastronomiaSalentina.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2008, 19:17   #3
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

mai pensato ad una vasca della ottavi?
su abissi viene 196 (e abissi non è la più economica) un mirage 100

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 10:54   #4
Vabes
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
no, mai pensato. Adesso controllo. Ma se prendo la vasca "nuda", devo prenderla 100x31, perchè il mio vecchio è un Rio 125.
Ho spostato nuovamente il mobile, ed ora sembra non perdere... però in compenso c'è il mobile che sta iniziando a gonfiarsi. La mia paura è che ceda (l'acquario) quando non sono in casa...............
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 10:56   #5
Vabes
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Gastronomia....... son contento che mi hai risposto: sono di Casarano, ma vivo a Bologna.
Come "robustezza" mi sembrano uguali i due acquari: entrambi da 8mm. Anche dal vivo mi danno la stessa impressione...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2008, 12:27   #6
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

ma il rio non è 135cm?

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 12:47   #7
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Anche il mio acquario ha fatto lo stesso scherzetto dopo che l'ho riallestito, il mio consiglio è intanto di svuotarlo, prendi una bacinella di quelle enormi per ritirare il bucato di un'esercitoe ci metti il filtro a mollo, più acqua possibile, piante e pesci. In questo modo eviti il disastro, anche a me ha rovinato un mobile di legno.

Poi decidi se comprare un'acquario nuovo oppure se risiliconare il fondo e gli angoli x sicurezza con la spesa di 10 euro x il silicone e basta. Non c'è bisogno neanche di levare il vecchio silicone, metti il nuovo sopra e ci passi col dito in modo da spanderlo bene sulla linea di giuntura. Il silicone nuovo andrà a coprire il vecchio anche sugli angoli. Io ho fatto così e l'acquario tiene a meraviglia, anchje perchè dopo non è stato più sottoposto a shock di alcun tipo, si sto attento e va bene (poi ho anche sostituito il mobile in legno con uno in ferro evetro, quindo sto più tranquillo se dovesse ri-rompersi)

se vuoi comprare un'altro acquario io andrei sul juewl rio 180
Vecchio 07-10-2008, 12:47   #8
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Anche il mio acquario ha fatto lo stesso scherzetto dopo che l'ho riallestito, il mio consiglio è intanto di svuotarlo, prendi una bacinella di quelle enormi per ritirare il bucato di un'esercitoe ci metti il filtro a mollo, più acqua possibile, piante e pesci. In questo modo eviti il disastro, anche a me ha rovinato un mobile di legno.

Poi decidi se comprare un'acquario nuovo oppure se risiliconare il fondo e gli angoli x sicurezza con la spesa di 10 euro x il silicone e basta. Non c'è bisogno neanche di levare il vecchio silicone, metti il nuovo sopra e ci passi col dito in modo da spanderlo bene sulla linea di giuntura. Il silicone nuovo andrà a coprire il vecchio anche sugli angoli. Io ho fatto così e l'acquario tiene a meraviglia, anchje perchè dopo non è stato più sottoposto a shock di alcun tipo, si sto attento e va bene (poi ho anche sostituito il mobile in legno con uno in ferro evetro, quindo sto più tranquillo se dovesse ri-rompersi)

se vuoi comprare un'altro acquario io andrei sul juewl rio 180
Vecchio 07-10-2008, 13:07   #9
maurobg
Guppy

L'avatar di maurobg

Città: Bergamo
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Vabes
Ho spostato nuovamente il mobile, ed ora sembra non perdere... però in compenso c'è il mobile che sta iniziando a gonfiarsi. La mia paura è che ceda (l'acquario) quando non sono in casa...............
Hai spostato il mobile con l'acquario sopra?
E se l'avevi già spostato prima non è che ha iniziato a perdere x quel motivo?
maurobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 13:07   #10
maurobg
Guppy

L'avatar di maurobg

Città: Bergamo
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Vabes
Hai spostato il mobile con l'acquario sopra?
E se l'avevi già spostato prima non è che ha iniziato a perdere x quel motivo?
maurobg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo , perde , vecchio
Opzioni
Visualizzazione