Salve Signori. Scusate se non mi sono ancora presentato, ma per una questione urgente prima scrivo questo topic e poi procedo con le presentazioni.
Ho un Juwel rekord 120 che ha iniziato a filtrare acqua dal fondo. Ho quindi le ore contate per l'acquisto di un altro acquario.
Le dimensioni del nuovo dovranno esser 100x40 e quindi le scelte in zona ricadono su:
- un juewl rio 180 con 2 lampade t5 al prezzo di 262 euro e completo di tutto;
- un Wave Classic 100 con 2 lampade t8 e senza accessori (link
http://www.coralaquariumshop.com/ind...roducts_id=787 )
- un askoll Panorama (non so il prezzo, ma se non erro era quasi quanto il rio 180);
- un Acquatlantis
-un Quadrin a 200 euro.
Mi son concentrato prevalentemente sui primi due per 2 motivi: il rio 180 per le lampade t5 e perchè è completo; il Wave perchè costa poco e degli accessori mi frega poco, in quanto posso recuperare il tutto dal mio vecchio (avevo montato 5-6 mesi fa la pompa del rio 180).
Adesso son qui per chiedere consiglio a voi: spendereste 100 euro in più per le sole lampade T5 ?
Cosa dovrei fare (e con quale spesa) per montare le lampade T5 sul wave?
Terza domanda: su un acquario del genere, comprereste un filtro esterno o utilizzereste quelli in dotazione?
ps. sono un acquarofilo da 3 anni, ma sono sempre alle prime armi e non chiedo grandi cose: mi limito a far vivere tranquillamente piante e pesci in un ambiente a loro gradevole, senza che io abbia troppe pretese.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli... come potete immaginare, ho le ore contate.
Edit. dimenticavo: avete da consigliarmi qualcuno che venda acquari e che abbia prezzi concorrenziali a questi? Acquari e non solo...