Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cosa mi manca ancora ?
mi sembra di avere tutto tra un po mi arriva anche l'osmoregolatore
l'impianto di osmosi non mi serve per ora prendo l'acqua dal negozio
intendo roba tecnica
potete vedere al fondo cosa ho
lucailveru, il calcio si puo integrare oltre che con il reattore con acqua calcarea come dici tu ma è un po complicato per vari aspetti secondo me io che attualmente in attesa della maturazione della nuova vasca nella mia vecchia vasca da 100lt che ha quasi le dimensione della tua per tre anni lo ho rintegrato con prodotti gia preparati che si trovano in commercio ed è andata bene io personalmente uso calcio + 3 della red sea ma anche i prodotti della kent sono buoni consiglio: prova a rintegrare il calcio cosi con questi proddotti se poi vedi che non riesci a tenerlo molto stabile allora acquisterai un reattore si fa sempre in tempo
p.s. : ovviamente in vasca non va rientegrato solo calcio ma anche magnesio molibideno stronzio oligo elementi eccetera il tutto fattibile ovviamente con prodotti gaia preparati e dosati presenti in commercio
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
l'acqua la prendo gia salata dal negoziante dunque niente sale
per i test aspetto dopo il mese di buio?
magari un densimetro?
e come movimento come sto?