Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,proprio oggi inizia la vita del mio 120 lt,o per lo meno dovrebbe:messo il fertilizzante di fondo la sabbia e quindi riempito d'acqua ho fatto tutti i collegamenti x il mio filtro esterno ,l'HYDOR PRIME 20,le istruzioni mi dicono d riempire con un bicchiere la camera di avvio e poi collegare alla spina e da li l acqua avrebbe iniziato il suo corso,ma nn è cosi,non si muove proprio nulla.ho messo il filtro in una posizione piu bassa dell acquario cm c era scritto,la pompa è una 600 lt qndi un 50 cm d prevalenza li dovrebbe avere,cosa faccio lo riempio tutto,tubi conpresi?sono parecchio nela panico!
ciao a tutti,proprio oggi inizia la vita del mio 120 lt,o per lo meno dovrebbe:messo il fertilizzante di fondo la sabbia e quindi riempito d'acqua ho fatto tutti i collegamenti x il mio filtro esterno ,l'HYDOR PRIME 20,le istruzioni mi dicono d riempire con un bicchiere la camera di avvio e poi collegare alla spina e da li l acqua avrebbe iniziato il suo corso,ma nn è cosi,non si muove proprio nulla.ho messo il filtro in una posizione piu bassa dell acquario cm c era scritto,la pompa è una 600 lt qndi un 50 cm d prevalenza li dovrebbe avere,cosa faccio lo riempio tutto,tubi conpresi?sono parecchio nela panico!
metti una pompa all'imboccatura del tubo del filtro dentro l'acquario e accendila fincheil filtro non si riempie e idem i tubi quando l'acqua ha riempito tutti i condotti accendi il filtro
Ma senti che faccia qualche rumore o vibrazione o calma piatta? In parole povere la pompa gira, ma non riesce ad innescare il filtro o non gira proprio?
Premesso che quel filtro non lo conosco, ma se gira, penso che un bicchiere non sia sufficiente, abbonda! Riempi il filtro d'acqua
risolto grazie,pero le istruzioni nn sn assolutamente chiare,dicono d mettere un bicchiere d acqua nel filtro per far avviare tutto e infatti sospettavo,mi sembrava strano,serve ke tutto il filtro sia pieno poi la pompa puo agire.......NOTA NEGATIVA