Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti oggi ho comprato una pianta crinum thaianum pero mi sono accorto che è molto piu alta del mio acquario e quindi volevo informazioni su come potarla cioè se posso accorciare le foglie senza potarle dalla base grazie
E'una delle prime piante che ho avuto , è molto robusta mi è durata parecchi anni e ricopriva quasi tutta la superficie della vasca con foglie lunghe anche più di un metro , l'unico lato negativo della pianta come ha gia detto anche l'altro utente e che se tagli la punta di una foglia pian piano marcisce tutto.....anche se magari ci possono essere piante più belle .... la Crinum thaianum se messa in diversi esemplari fa anch'essa la sua bella figura.
E'una delle prime piante che ho avuto , è molto robusta mi è durata parecchi anni e ricopriva quasi tutta la superficie della vasca con foglie lunghe anche più di un metro , l'unico lato negativo della pianta come ha gia detto anche l'altro utente e che se tagli la punta di una foglia pian piano marcisce tutto.....anche se magari ci possono essere piante più belle .... la Crinum thaianum se messa in diversi esemplari fa anch'essa la sua bella figura.