per risolvere il problema puoi fare in diversi modi
puoi comprare i sali della marca Sera, che io uso aggiungere all'acqua di rubinetto..
mettere in acqua un pezzo di osso di seppia che per i primi giorni potrebbe galleggiare ma poi affonda e lo sistemi come vuoi
congelare delle rondelle di zucchina, ogni due giorni ne scongeli una e quando è a temperatura ambiente la dai in pasto.. la gradisocno anche i pesci
o altra alternativa mettere in acqua del calcio liquido, va bene anche quello per acquari di scogliera.. ma dimezza il dosaggio
con l'osso di seppia,con la zucchina e con il calcio per mia esperienza posso dirti che nel giro di 10gg vedi grossi miglioramenti
inizialmente mi era stato consigliato di aggiungere quotidianamente i sali, ma essendo le mie vasche quasi completamente popolate da gasteropodi, e pochi pesci, succedeva che i principali valori variavano in continuazione a causa dei sali aggiunti ma i valori del calcio e altri minerali erano a terra...
quindi l'ideale sarebbe fare qualche cambio più frequente per rentegrare quelle sostanze minerali che sicuramente sono un passe e ne frattempo somministrare ai gasteropodi alimenti ricchi, in particolare, di calcio e sali minerali