Nannacara Anomala insieme a Colisa Lalia?
Ciao a tutti.
E' il mio primo post in questo forum, quindi volevo innanzitutto ringraziare tutti quanti per i tanti consigli che - seppur indirettamente - mi avete dato in questi ultimi giorni.
Si, perchè da circa tre settimane ho acquistato il mio primo acquario, e non essendo assolutamente un esperto, sono state molte le cose che ho imparato grazie al sito ed al forum.
Il mio è un piccolo acquario di 30 litri, il "cubo" della Waves. E' decorato con quattro piante, due delle quali attaccate ad un bel legno, ed è gestito da un filtro interno della Eheim.
Ora giungo al mio "problema": attualmente all'interno dell'acquario sono presenti 5 guppy, di cui 3 praticamente avanotti, 5 cardinali, 2 giovani corydoras, 5 gamberetti (purtroppo non ne conosco il nome esatto) che comunque stanno per lo più nascosti, ed una splendida coppia di Colisa Lalia. Il punto è che proprio ieri ho notato nel mio negozio di fiducia un pesce che ha subito catturato le mie attenzioni, il Nannacara Anomala... ho chiesto informazioni al negoziante, il quale però mi ha sconsigliato di inserire una coppia di questo esemplare nel mio acquario, questo a causa della convivenza "difficile" che potrebbero instaurare con i Colisa. Volevo avere un parere anche da parte vostra: è davvero sconsigliato inserire una coppia di Nannacara Anomala in un acquario di 30 litri in cui sono già presenti due Colisa, o posso lasciarmi trasportare dalla passione per questa specie appena scoperta?
Ho già lasciato perdere l'idea di una coppia di Betta Splendens a causa della presenza dei Guppy e proprio dei Colisa, sarebbe bello ricevere qualche buona notizia per quel che riguarda i Nannacara.
Grazie a tutti, aspetto con fiducia qualche risposta.
Daniele
|