Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciaoragazzi da quando ho avviato il mio acquario non uso mai il biocondizionatore al ricambio acqua, cosa comporta? premetto che ho dei problemi solo con alcune specie vedi guppy e platy che nel giro di pochi giorni muoiono di malattie. possibile che la mia acqua non contenga cloro e quindi non necessiti di biocondizionatore? se così non fosse morirebbero tutti i pesci e non solo alcuni?
il biocondizionatore rende l'acqua di rubinetto sicura per i pesci,perchè altre ad eliminare il cloro elimina tutti i metalli pesanti tossici..come rame,piombo cromo ecc
quindi andrebbe messo sempre ad ogni cambio d'acqua(rubinetto)
e il non utilizzo cosa comporta? può essere la causa dell morte dei pesci? e perchè solo alcune specie? il fatto che i valori dell'acqua siano buoni vuol dire che non è necessario il biocondizionatore?
guarda ti abbiamo risposto sull'altro topic spiegandoti a che cosa serve il biocondizionatore.
certo quelli più resitenti tipo corydoras ancy possono anche sopravvivere...
il fatto che i valori siano buoni non significa che non va messo il biocondizionatore....va messo comunque
la causa della morte dei tuoi guppy e platy potrebbe essere propio questa.