nirvana, ho usato per una settimana il 100 (
Abracadabra,

) e ieri ho montato il 150...
ti devo dire che le differenze sostanziali che ho visto io sono:
il 150 ha una camera di contatto 3 cm più lunga... quindi più tempo di permanenza delle bolle...
il 150 monta l'acquabe 2000/1 che è sì più performante ma anche + rumorosa dell'atman(il 100 non si sente quasi) e consuma 12W in meno
il 150 ha lo scarico da 40 anzichè da 32
il 150 devo ancora riuscire a tararlo bene (è appena partito) quindi quello che ti sto per dire potrei smentirlo a breve...dicevo il 150 mi sembra tenda a schiumare + liquido del 100
fatte tutte queste premesse "tecniche" ce ne sono un paio commerciali...
la differenza di prezzo tra comprarli su ebay o in italia dai distributori è molto elevata per il 100 (su ebay costa circa la metà rispetto all'italia) mentre sul 150 ci sono solo circa 50€ di differenza tra ebay e l'italia...(ma ti arriva in 2 giorni anziche 2 mesi)
dunque...riassumendo, considerando il rapporto prezzo/prestazioni..... se compri su ebay... io ti consiglio il 100 mentre se compri in italia (dove la differenza tra il 100 e il 150 sono solo 50€) ti consiglierei il 150 e se ti rendi conto che toglie troppo, magari metti un restrittore sull'aspirazione dell'aria.... IMHO