Ciao ragazzi, io ho due lumenarc 250 W, la settimana scorsa ho cambiato le lampade perchè esaurite con due nuove uguali e da quel momento le luci hanno cominciato a non accendersi più se non in modo irregoalre( a volte dopo un'ora altre volte subito oppure dopo 2 ore)
Quando si accendono funzionano perfettamente senza spegnersi o altro,
ho provato a inserire le luci direttamente senza timer ma è lo stesso, ho provato a staccare i fili dal timer la sera e riattaccarle il giorno dopo ma ancora uguale.
Le luci sono indipendenti ovviamente ciscuna con un ballast coralvue, fino ad oggi non hanno mai avuto problemi di nessun tipo.
Lo strano è che ogni giornata si comportano in modo differente, oggi per esempio si è acceso il secondo lumenarc subito, ma il primo esattamente un'ora dopo che il timer si era acceso, ieri quello che si è acceso subito si è acceso dopo un'ora e dopo che l'ho staccata e riattaccata dalla presa di corrente.
Non so se comunque staccarla e riattaccarla ha un significato visto che si accendono lo stesso, dopo un certo nuero di ore e non è che staccandole e riattacandole si accendono sempre nè subito.
Ho rimesso le vecchie luci, ma continuano ad accendersi in questo modo.
Mi sembra strano che si siano rotti 2 ballast contemporaneamente, secondo voi cosa può essere accaduto e cosa devo fare?
|