Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Finalmente ti ho preso
Vorrei sapere se qualcuno conosce questo granchio?
E' nocivo in un acquario di pesci e invertebrati?
Misura circa 3 cm di corpo, da zampa a zampa sono 7 cm.
Grazie a tutti.
Sono quasi certo sia un granchio del genere Mithraculus (Mithrax) , il fatto è che ne esistono diverse specie , la più "innoqua" e comune e il M.sculptus cioè quello verde.
Il problema con questo genere di granchi è che quando crescono possono portare problemi con altri abitanti della vasca , questa tua specie nera (in USA li chiamano Black Mithrax) non so quanto possa crescere , già ora piccolo non è..
Personalmente lo regalerei o lo metterei in un refugium.
Sono quasi certo sia un granchio del genere Mithraculus (Mithrax) , il fatto è che ne esistono diverse specie , la più "innoqua" e comune e il M.sculptus cioè quello verde.
Il problema con questo genere di granchi è che quando crescono possono portare problemi con altri abitanti della vasca , questa tua specie nera (in USA li chiamano Black Mithrax) non so quanto possa crescere , già ora piccolo non è..
Personalmente lo regalerei o lo metterei in un refugium.
quoto in toto io tempo fa ho avuto addirittura problemi con uno sculptus. dipende da come si abitua a stare in cattività, decidi te, però la varietà nera non la conoscevo, davvero bella.