Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho trovato, mettendo in ordine uno scaffale, un aeratore a superficie a marchio Friskies (di quelli comprati alla Coop) da 120 L/h, completo di tubicini e porose. Non l'ho mai utilizzato perchè non aveva la regolazione della portata d'aria e le bolle erano esagerate per la vasca, ma ora ho scoperto che con un rubinetto, è possibile avere la quantità di bolle desiderata. Tra l'altro, avendo due prese, una la posso collegare alla nuovissima mangiatoia Hydor e l'altra, mettendoci il rubinetto e la valvola di non ritorno, alla porosa. Questo tipo di aeratore, può stare acceso 24 ore al giorno al pari di quello sommerso?
Mi dispiace darli via, li ho proprio presi da uno che li ha dati via, sembrerei un insensibile... Piuttosto prendo un'altra vasca, ma per ora non ho spazio...
Antonio Palmira, a mio parere, se non puoi permetterti una vasca/laghetto adatta a loro, meglio cercare qualcuno che possa dargli un ambiente migliore per vivere... fai conto che è come far crescere un bambino appena nato in uno stanzino di 1mx1mx2m(h)... anche da grande i piedi ci starà in fin dei conti no?
Avete pienamente ragione anche voi, cercherò di risolvere il problema al più presto anche se darli via, ripeto, mi dispiacerebbe, li ho con me da più di due anni e non hanno mai dimostrato segni di nervosismo, nè di disturbi del nuoto o di squame rovinate, pinne morsicate, ecc... Sono da sempre in ottima salute...