Allora silvia c, per le artemie se giri un pò in rete trovi tutto quello che ti serve... anche se a mio parere l'esperienza personale insegna molto più di mille letture...
allora la bustina con uova e sale e mangime ho letto in giro che non è buona... non sò perchè... io personalmente ho acquistato uova da un utente di acquaportal che vende pure su ebay... non sò se posso fare publicità.. boh.. cmq la schiusa è ottima... allora io agisco così: prendo un bicchiere, lo riempio con acqua dell'acquario, metti un pò di uova, attendo 10 minuti e metto il sale in acqua, non direttamente ma la faccio sciogliere in una siringa e poi la metto nel bicchiere, cercando a occhio di portare la salinità a circa 12 g/litro... attendo un giorno e già i primi naupli cominciano a nuotare... li attiro con una luce e li filtro nel setaccio per artemie sciacquandoli con l'acqua della vasca... a questo punto li servo ai piccoli...
.... spero di essere stato chiaro e utile... per qualsiasi cosa chiedi pure...
ciao ciao
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...
Francesco Guccini
|