Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti, ragazzi ho notato da un po di tempo che la montipora rosa della mia vasca, nella parte centrale, ha incominciato a perdere il tessuto che viene ricoperto da alghe rosse, per il resto la crescita delle punte avviene in maniera normale. oggi sulla stessa montipora ho notato un vermetto che continua ad emettere filamenti, puo essere questo la causa?? sto vermetto con delle antennine che esce fuori dalla montipora ke roba è ??sono mica è della razza delle turbellarie???
giuseppe1963, il vermettino è innocuo, invece controlla di notte con una torcia se sopra al corallo vedi degli animaletti piccolissimi bianchi con delle crestine sulla schiena
giuseppe1963, non sempre si vedono..
se la montipora in questione sbava dove perde il tessuto probabilemnte sono nudibranchi,diversamente potrebbe tirare dal basso per fame.
ciao GreenPeace, no non sbava, la perdita del tessuto non è alla base ma inizia dal centro e continua verso l alto del resto vedo che cresce bene, bho nn so
Scusa GreenPeace, adesso sono andato a controllare e ho notato come una polverina dove perde il tessuto, vuoi dire questo per sbavare???
Come alimentazione uso Koral day 6, Koral day 1 e Prho7 sistema xaqua.