Rostell1, non c'è asslutamente bisogno di scusarsi (mica mi hai offeso

) l'importante è che tu conosca la differenza tra i due e che tu li misuri entrambi..bene non è che quel valore di fosfati sia un dramma, se hai messo l'acqua da un mese, hai fatto il ciclo di buio/luce giusto, non hai sabbia ecc... ti dico dove sono le pecche, sempre secondo me, ok...lo schiumatoio è piccoletto, le rocce sono poche (e già questo spiega il problema di fosfati) ma sopratutto dopo un mese due anemoni. Le anemoni sono animali molto problematici specie all'inizio e specie se non le alimenti come ti dice il negoziante.
Ti dico cosa farei io ok...le riporterei al tuo negoziante e le cambierei per un bel po' di rocce, poi scriverei qui tutto quello che hai fatto fino ad adesso (magari con qualche bella foto della vasca) ed aspetterei i consigli. Poi risponderei alla domanda di
preve84, e mi attrezzerei per prepararmi l'acqua da solo come dice
robbax, (l'acqua dei negozi è spesso fatta con sale economico ed acqua magari non perfetta...si lo so che è più noioso farsela ma molto più sicuro dai retta), infine deciderei cosa vuoi allevare ed aggiornerei il profilo in modo che si legga nel tasto il mio acquario. Saluti