Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
alex92, ma mi spieghi dove te lo procuri un distillatore? e ammettendo che tu riesca a procurartene uno, non credo che sia più economico di un impianto di RO........... metti che vuoi realizzare 15 litri di acqua distillata, dovrai portare ad ebollizione più di 15 litri d'acqua ed aspettare che evapori completamente, non credo che il gas te lo regalino..............
hai smesso di smanettare col fruttosio ed ora passi alla distillazione?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Sulla sicurezza dell'acqua distillata ci sarebbe da discutere,in quanto bisognerebbe vedere quale acqua si va a distillare.Per esempio, se in questa fossero,ipoteticamente, contenuti degli agenti inquinanti di natura volatile,questi bollirebbero e ricondenserebbero,producendo degli alcool disciolti.Diciamo che il tutto dipende da tipo di still che si usa.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
scriptors ma tu stai fuori ... altro che agosto !!!
comunque e' anche vero quello che dice tuko !! io comunque ipotizzavo acqua domestica... quindi in teoria non dovrebbe presentarsi il problema ,,, sbaglio ??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
IO c'ho pure cliccato e mi domandavo perche non si aprisse la pagina
Ti salvi che oggi è the last day che sono on-line.Vado,per cosi dire, in ferie.QUindi nada ban
Stè diciamo che il problema io(come penso voi) non me lo pongo.A fronte di 60 - 70 euro di costo medio di un impianto ad osmosi inversa,penso che altre soluzioni siano sicuramente più onerose.Un distillatore moderno(per capirsi non gli alambicchi in rame) che produca una 10ina di litri /h può arrivare a consumare intorno ai 3000 watt di potenza.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
infatti stavo per rispondere più o meno seriamente e poi ho 'evitato' ... l'unica alternativa potrebbe essere la tinozza al sole e il recupero dell'acqua evaporata (se va bene 10l/giorno) ... ma alla fine l'acqua risultante andrebbe bene solo per allevarci le daphnie