Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-07-2008, 22:18   #1
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quarantena si o no

Dopo gli accadimenti recenti ( ho preso degli Otocinclus Cocama dal mio negoziante, ma erano malati, per fortuna li ho tenuti in vasca solo mezza giornata per poi toglierli appena mi sono accorta del fatto. ) sono in dubbio sul da farsi...

Oggi sono andata presso il negozio Elos di Roma in Via dei Prati Fiscali per dare una sbirciatina ed ho trovato le Microrasbora Galaxy che cercavo per l'acquarietto del Betta. Bene le ho prese.

Non conosco questo negozio quindi non so se tenere sotto osservazione per tot tempo i pescetti o inserirli direttamente in vasca. Devo dire che il negozio mi ha fatto una buonissima impressione, le vasche, i pesci presenti, gli abbinamenti ( apparte per i Betta, ma purtroppo son destinati a questa vitaccia ), nessun cadavere in giro, l'acquario marino ( mammamia quant'è bello ), tutto insomma, anche la proprietaria davvero simpatica...

La mia domanda è questa: Romani che si servono abitualmente a quel negozio? E' necessaria una quarantena?

Se si, come effettuarla? Premetto che la vasca che in teoria doveva essere di quarantena è stata allestita ed ora è proprio la dimora del Betta ed in futuro delle Galaxy, quindi ho a disposizione una vaschetta da 10 litri ( sono 6 Galaxy 1,5 cm a testa ) vuota. Se dovessi dover fare la quarantena è sufficiente comportarsi così?:

1) mettere l'acqua della busta con annesse Galaxy nella vaschetta, ogni tot aggiungere un picchiere di acqua dell'acquario

2) mettere un areatore/filtro meccanico nell'acquario

3) tenerle lì tot tempo i pescetti

Quanto tempo potrebbero stare lì senza cambi d'acqua? Se invece serve più tempo di osservazione, ogni quanto fare il cambio d'acqua?

Grazie per le risposte!
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
quarantena
Opzioni
Visualizzazione