Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho da poco allestito un acquario utilizzando prodotti ADA. il negoziante mi dice di utilizzare come biocondizionatore\fertilizzante solo il brighty k per il primo mese.
sulle dosi poi è molto pressapochista...
c'e' chi ha adottato la linea ADA e sa dirmi di piu' su come gestire l'acquario appena allestito?
(provvedo ad una somministrazione del suddetto prodotto con metà dose rispetto a quella riportata sulla confezione, giornalmente mentre tratto l'acqua di rubinetto, durante i cambi parziali, con l'intera dose)
la dose e' di una spruzzata ogni 10 lt netti del tuo acquario. Per quanto riguarda l'illuminazione parti da 4 ore aumentando di 1h a settimana fino ad arrivare a 7-8 h. Per qualsiaso altra cosa chiedi
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
nella confezione del prodotto dice una spruzzata per 20lt
tu dici una spruzzata per 10lt
il negoziante dice di dare 5 o 6 spruzzate
quale sarà la giusta dose?
scusami hai ragione mi sono confuso la dose e' di 1 ogni 20 lt netti .... dopo questo mese una volta che i valori si sono stabilizzati credo che puoi partire anche con lo step 1
sicuramente avrai dei buoni risultati , l' ADA e' forse la marca migliore in circolazione. Ho visto che hai anche una buona illuminazione oltre che un'impianto di CO2... puoi fare un bel plantaquario
Vacci piano con i fertilizzanti ada dimezza tutte le dosi consigliate altrimenti ti riempi di alghe!!! Usa brighty k tutti i giorni, mi raccomando!
Che fondo hai usato? se è l'amazzonia ti abbassa il gh e kh e ph almeno il primo mese quindi sei costretto a fare cambi frequenti altrimenti ti ritrovi con gh e kh a zero e ph acidissimo!! Con la co2 inizia piano un 20/30 bolle al min e aumenti piano piano fin che anche con la luce non sei arrivato a regime!