ehm...sono alquanto inesperto..per l'acquario marino dico.. i miei,appassionati di acquari d'acqua dolce, mi hanno regalato un tenerife da 120 lt con un biovita della askoll, tuttavia con rocce che ci avevano spacciato per vive..ma che di fatto sono stramorte..l'acquario è già avviato dall'estate scorsa con pesci pagliaccio, 8, un canthigaster, un dascyllus e altri 2 di cui ora mi sfugge il nome (uno è il classico metà blu con la coda gialla, e l'altro è un pesce chirurgo)..c'è da dire che la vasca è (o meglio era)infestata da alghe cianobatteriche..quindi con l'aggiunta delle cypreae tigris ho risolto di molto il problema..anche se non del tutto perchè si rigenerano...
i valori dell'acqua sono ampiamente nella norma, non ci sono squilibri di alcun tipo..credo infatti che la formazione delle alghe sia dovuta al "troppo" (anche se ne è un pizzico al giorno) mangime..
e quindi mi sono deciso a provare ad inserire dei coralli..ho preso quelli, i discosomi, perchè mi hanno detto essere i più resistenti...
mi rimane sperare che vivano..