Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti sono disperato!!! il mio acquario sta soffrendo....ho riellistito da circa un mese la mia vasca!!! Ho usato Fondo ada amazzonia e tutto il protocollo ada.
All'inizio andava tutto bene...le piante crescevano a vista d'occhio.... poi il caldo è aumentato sempre piu le calli sono quasi tutte morte, il micranthum sta crescendo sempre meno e si sta ingiallendo!!!! Faccio fatica a tenere la temp. sotto i 29/30 cosa posso fare??
I valori sono ok il fondo si è stabilizzato!!!
devi abbassare la temperatura... fai un salto nella sezione tecnica, c'è un topic in evidenza con i link utili ed un altro topic sempre aperto....
secondo me quelle ventole costano troppo. cerca di far ventilare casa tenendo aperte le finestre o punta sul vetro un ventilatore. con me cosi la temperatura è scesa di 4-5 gradi. non mettere assolutamente ghiaccio che crea sbalzi di temperatura troppo grandi.
Come dice neor, utilizza un ventilatore, io lo punto direttamente sull'acqua, in 20 minuti la temperatura scende di 2-3 gradi (150 litri netti). Evita però di aprire le finestre durante le ore centrali altrimenti fai entrare solo aria calda, tranne in casi particolari.
Ciao, anch'io ho risolto il mio problema mettendo dei comunissimi ventilatori davanti alle mie vasche puntandoli verso l'acqua ...prova e in bocca al lupo -28
pier81, di certo non ti conviene comprare le ventole apposite... come al solito son ventole normali e se le fanno pagare troppissimo... cmq puoi agganciare le ventole alla plafoniera probabilmente... io uso una striscetta metallica forata, puoi avvitare le ventole direttamente li, la striscetta puoi facilemente piegarla a piacimento ma è abbastanza resistente da non ondeggiare o muoversi
Mi sa che abissi sta facendo delle offerte su alcune ventole della haquos, tipo sui 10 euro...buttaci un occhio. Io ho un filtro di quella marca che va benissimo quindi credo che siano buone nonostante non l'abbia mai usate.