Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve a tutti, questa volta non scrivo per ricevere informazioni o consigli ma per segnalare un comportamento atipico dei miei neon... Da circa 2 giorni ho cominciato a registrare le morti di 6 neon, per cause apparentemente inspiegabili dato che l'acqua non aveva problemi e che gli altri compagni di vasca non li infastidivano. Finalmente questa sera ho trovato la causa di tali morti... un neon cardinale!!! Esso è diventato come un capo branco e gli altri fanno quello che fa lui, e se qualcuno dei neon fà l'anarchico o lo infastidisce il "CAPO" lo uccide, cosa gli riesce bene visto che è il più grande dei neon presenti... E' stupefacente vedere come gli altri neon lo imitino in tutto, dal movimento al riposo notturno. Solo che non vorrei che ci siano troppo rivoltosi o rischio di rimanere con un solo cardinale!!!
Allora è normale perchè il cardinale è un pesce di branco, quindi è diventato il capobranco dei neon perchè è il più grosso. Se compri altri cardinali vedrai non ammazzerà più gli altri pesci. Prova potrebbe essere una soluzione.
scusami tanto se mi faccio sentire solo ora ma o ripreso il pc solo oggi che lo avevo portato ad aggiustare... cmq
è andata che è rimasto solo lui ed ora si è aggregato ad un gruppo di becco rosso che sembrano felici della sua compagnia...
Grazie ancora, sopratutto per l'interessamento e scusami di nuovo tanto!!!