Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 02-07-2008, 23:45   #1
kimera
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Co2 Hydor non fa più bolle...

2 giorni fa ho smontanto il coperchio del mio cayman 60 per aggiungere un neon, per cui ho dovuto staccare tutti i cavi (aeratore, c02, riscaldatore e pompa) e i tubicini dell'aeratore e della co2 ed ovviamente chiuso il regolarore della bombola Co2. Dopo averlo smontato ho ricollegato tutto mantenendo chiuso il rgolatore co2.
Un oretta fa ho montato il coperchio modificato, tutto ok, fino al quando sono andato ad aprire il regolatore...il manometro sale, ma di bolle manco l'ombra, non ne escono. Ho provato a smontare e rimontare tutti i componenti del regolatore ma niente, ho tolto il tubicino e dentro c'era un pò d'acqua (mah...) l'ho tolta ma niente lo stesso...ricollego il tutto, dò gas ma niente...non mi escono più le bolle! :( la cosa strana è che se provo a fare un pò di pressione sul tubicino che dal regolatore va al contabolle non mi fa più la bollicina come invece faceva prima! Dovrebbe farla visto che faccio "aria" ! bo...

Aiutatemi please!!!
kimera non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-07-2008, 17:33   #2
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

quindi dal setto poroso non escono più bollicine? oppure ti riferisci al solo contabolle?
Vecchio 03-07-2008, 19:03   #3
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

io ogni volta che stacco la co2 devo attendere un minutino prima che riescano bolle dalla porosa perchè l'acqua risale sul tubicino per un po e visto che la pressione non è tanta (ho un impiando di co2 gel fai da me) serve un po di tempo, ma appena la co2 si accumula e ha la forza di rispingere fuori l'acqua dal tubicino riparte tutto perfettamente, cmq sia ci perde un minuto al massimo.... hai fatto la prova ad aprire ed aspettare un pochino di tempo? sei sicuro che non hai perdite, può capitare visto che hai smontato tutto

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , più
Opzioni
Visualizzazione