Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a dire la verita non so neppure se si chiami così
diciamo quel coso dove passa l'acqua per essere raffreddata..
se volessi fare una pulizia radicale dalle incrostazioni che mi conviene usare?
aceto? quanto e per quanto? tenendo presente che è in lega d'alluminio.
grazie
abracadabra, c'è tutta una certificazione dove spiega che la loro lega non rilascia alluminio nè sul dolce nè sul salato. non penso che l'abbiamo fatta per le alette esterne
A prescindere dal materiale....si puliscono? Come, ogni quanto?
Il mio (TR 15) è montato da oltre un anno e non l'ho mai pulito a parte il filtro a "cassetta" sotto...
A proposito: si devono anche caricare?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
sjoplin, se sono solo incrostazioni puoi diluire un bicchiere di acido cloridrico puro al 33% (io uso quello) e far girare un po il refrigeratore, magari in un secchio..non esagerare, un bicchiere da vino in un litro...tanto dovrebbe solo attaccare le incrostazioni