Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-08-2005, 03:19   #1
dubbioso
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll Vs juwel Vs ferplast

salve a tutti
ho ormai letto centinaia di post con dibattiti tra quale acquario "per principianti" fosse il migliore e, ovviamente, ognuno aveva, ed ha, la propria opinione.la lotta per il vincitore della fascia media/per neofiti si combatte tra ambiente adv80, juwel rio 125 e ferplast cayman 80 pro.

ora...io sono intenzionato ad acquistare un acquario e dopo una breve ricerca sui 3 + quotati candidati mi è sembrato quasi ovvio quale scegliere, e parlo dell' askoll ambiente advance80. purtroppo però, vedo che la mia scelta non è molto condivisa e non ne comprendo la ragione..
elenco brevemente le caratteristiche dei 3 acquari sopracitati e SOTTOLINEO che, essendo al mio primo acquario, non ho intenzione di spendere cifre troppo alte, in quanto non sò ancora dove andrà a finire quest'avventura..

cmq

askoll ambiente advance80, 112l, 2x20w(0.36w/l)filtro esterno pratico200
riscaldatore 150w
SPESA tot acq+supporto 260€(190+70)

juwell rio 125,125l, 2x18w(0.29w/l)filtro interno, pompa, riscaldatore
SPESA tot acq+supporto 313€(215+98)

ferplast cayman80 pro, 120l, 2x18w(0.3w/l)filtro interno, pompa, riscaldatore 100w, timer e interruttore pompa
SPESA tot acq+supporto 372€(265+107)

qualcosina si potrebbe recriminare alla askoll per i neon non elettronici che consumano di +..ma per il resto, dal punto di vista oggettivo materiale fornito/prezzo, askoll mi sembra molto in vantaggio
ripeto, dal punto di vista oggettivo...poi rifiniture e finezze stilistiche non le commento, è il primo acquario e l'estetica passa in secondo piano

ora, per favore, qualcuno + esperto di me, potrebbe per favore dirmi cos'ha sto benedetto askoll da non poter competere con gli altri 2?grazie 1000!
p.s. prezzi provengono da un unico sito, il + famoso(abissi)..girando per altri negozi online si trovano anche a meno, ma il rapporto è sempre quello
dubbioso non è in linea   Rispondi quotando

Tag
askoll , ferplast , juwel
Opzioni
Visualizzazione