Mi hanno regalato una stupenda coppia di Apistogramma Viejita, che finora 'abitava' in 30 litri. Ora stanno soli soletti in 150 litri, con una discreta piantumazione che copre il 50% del fondo. L'altro 50% nella parte frontale dell'acquario è libero, a ghiaino molto sottile. Acqua tenera e acida come gli piace

e per adesso nessun altro ospite. In prospettiva vorrei aggiungere una coppia di scalari, che non dovrebbero interferire come zona d'acqua, e eventualmente una coppia di Pandurini che ho in un'altra vaschetta. Domanda 1: In uno spazio relativamente ampio le due coppie di Apistogramma si dividono il territorio oppure si ammazzano?
Domanda 2: se aggiungo una coppia di ancistrus e una di cory per smuovere un po' il fondo, questo può pregiudicare la riproduzione degli Apistogramma?
Cioè, il movimento intorno può dargli fastidio dopo la deposizione e indurli ad abbandonare/mangiare le uova? Per non parlare della possibile predazione delle stesse... Qualcuno ha esperienza diretta di questo tipo di convivenze?