Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ditemi voi, ma io credo che nelle dichiarazioni dei tre paesi si rasenta la follia, è come se dovessimo dare la colpa dell'effetto serra alle flautulenze delle mucche!
non posso crederci... speriamo che chi di dovere giudichi con un po di cervello
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
vero! non ci avevo pensato... effettivamente io sapevo che non mangiassero pescre ma plancton e roba del genere... però io non ne so nulla in merito... dottor MonstruM, le che dice?
I primi, a cui appartengono tra i vari le balene, le balenottere e le megattere, hanno i celeberrimi fanoni con cui possono mangiare il krill, ovvero minuscoli gamberetti, plancton e anche piccoli pesci come le aringhe o le acciughe ed in casi eccezionali anche di merluzzi. I secondi non sono considerati normalmente balene, intesi come grossi cetacei, ad eccezion fatta per il capodoglio e simili che, dotati di denti, si nutrono di pesce, molluschi etc. In generale però le tre nazioni citate, seppur dando più "importanza" ai misticeti, cacciano molte specie di cetacei e credo che comprendano nel loro significato anche cetacei quali beluga, orche, pseudorche e quant'altro.
Insomma le balene è vero che mangiano i pesci, le megattere ne mangiano parecchio e sono i cetacei più cacciati in norvegia, ma non è condivisibile e verosimile una stron---a del genere! -04 -04 -04
Ditemi voi, ma io credo che nelle dichiarazioni dei tre paesi si rasenta la follia, è come se dovessimo dare la colpa dell'effetto serra alle flautulenze delle mucche!
l'effetto serra è anche colpa delle flatulenze delle mucche e non scherzo. Proprio su focus qualche mese fa c'era un articolo, che al di la dei gas emessi dai simpatici mammiferi con il campanaccio, parecchie forste vengono rase al suolo per far posto a pascoli e a campi per foraggiarli.
Calcolavano che 100 capi inquinano al giorno come una euro 0 accesa 24 su 24
per me la verità è che siamo come i bambini piccoli: ci sentiamo in colpa per qualcosa e diamo la colpa a chi non si puo difendere. per fortuna che ci sono gli animalisti.
poi i cetacei ci sono sempre stati da miglioni di anni e l'uomo dice che è colpa loro?
dovremmo vergognasi per la spece a cui apparteniamo. -04 -04 -04
e poi i misticensi mangiano volutamente krill e calasmari gli altri pesci che ingurgitano(pochi) lo fanno perche sono inmezzo ai branchi di calamari o perche stanno cacciando il krill.
mentre gli odontocenti si nutrono di: leoni marini, calasmari giganti e gli unici animali che si nutrono di pesce commerciabile sono i delfini e affini che non si trovano nei paesi in via di sviluppo
thullio, ciò che dici è vero ma in primisi non sono le mucche che armate di motosega radono al suolo le foreste (però sai che ficata una mucca con una motosega ) e in secundis credo che il pianeta riesca a contenere le emissioni dei bovini e affini mentre credo che non riesca a contenere le migliaia di industrie accese 24 su 24...per fare un paragone con i nostri beneamati è come pensare che in un acquario un innalzamento dei nitrati si verifichi solo perchè i pesci fanno tanta popò!
Ovviamente c'è una causa maggiore alle spalle.