Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao raga oggi ho fatto la co2 in maniera artigianale in gel tutto funzia alla grande x il momento, ma ho il problema di diffonderla x tutto l'acquario...
ora ho collegato il tubo della co2 a mò di sistema venturi sulla mandata del filtro..
e dalla parte opposta (ho un cayman da circa 70l) ho messo il test continuo della co2 ma segna ankora molto basso come valore, eppure ho circa 15 bolle al minuto..contate col deflussore delle flebo...
come faccio secondo voi a distribuire meglio le bolle???? avete idee???
se può essere utile ho un eihm 2224 da 700 l/h...
Anche io ho fatto l'impianto e la prima settimana non rilevavo abbastanza Co2 in acquario, poi i valori sono aumentati lentamente e ancora non sono stabili secondo me anche perchè la Co2 modifica anche il PH, fai i test regolarmente e controlla cosa cambia in acquario.Stai attento che il cambio dei valori sia lento o rischi che i pesci si ammalino.
ok ora faccio subito un test del ph, e speriamo bene, cmq col sistema venturi si scioglie abbastanza e abb finemente, ma nn arriva neanke a metà vasca... io pensavo di fare come viene riportato su un articolo del faidate che prende il porta rullino e lo usa come atomizzatore... se messo sotto alla mandata, dovrebbe far circolare in modo migliore le bolle o no? qualcuno ha esperienza in campo o ha fatto qualche prova????
T.25/27 -ph 7.5 -gh6 -kh 4 - no2 0 - no3 20 - fe 0,1 - cu 0 - nh4 0,5 - po 0 tabella piante tabella ph-kh