Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
mi ritrovo con della sabbia di diversa granulometria. Ora devo fare un dsb di 18 cm mi sapete dire se sotto va messa quella fine o quella più grossetta??? o faccio un mix??
mi ritrovo con della sabbia di diversa granulometria. Ora devo fare un dsb di 18 cm mi sapete dire se sotto va messa quella fine o quella più grossetta??? o faccio un mix??
facendo un mix , con le turbelle che hai , prima o poi la sabbia più grossolana finirà per " galleggiare " su quella più fine , io opterei per un'unica granulometria fine come da manuale
Avevo pensato così alto per quello che ho letto sul forum!!
Se bastano 12 cm meglio.
Ma mi sa che non mi son spiegato bene, il dsb lo faccio in una vaschetta a parte, non direttamente sulla vasca principale dove metterò solo una spolveratina di sabbia fine.
Sapete dirmi dove si possa trovare della sabbia bianca e non giallina!!!
tecnopuma, entrambi... io ho solo carbonato, ed è bianchissimo.
Ti sconsiglio invece la corallina fine "classica"... non ha la pezzatura giusta, è abbastanza sporca e risulta giallina come colore...