Suggerimento ventola raffreddamento
Ciao a tutti, purtroppo il caldo è arrivato e la temperatura del mio acquario non scende sotto i 28°C con picchi di 30!!! leggendo i vari articoli su acquaportal ho deciso di montare la ventolina, quella del Pc!
Ho una vasca di 80 litri allestita da poco meno di 3 settimane, ho fatto alcune modifiche montando due neon, oltre il 18 w già impostato, ora ho 3 neon di 18, 20 e 25 watt, per un totale di ..... 63 watt. Potete immaginare la temparatura che sviluppano!!! due di questi neon sono montati nel coperchio dotato di uno scomparto trasparente per permettere alla luce di giungere in acqua, l'altro è posto a contatto diretto con la vasca.
Avendo dei betta in vasca non posso raffreddare l'aria direttamente in contatto con l'acqua, allora ho deciso di montarla nel coperchio superiore, facendo fuoriuscire l'aria calda generata dai due neon. Secondo voi riesco a raffreddare la vasca????
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...
Francesco Guccini
|