Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Mi aiutate a capire perchè appena metto in vasca delle sinularie e capnelle la mattina seguente le trovosotto un cumulo di polvere bianca come se si fossero sfarinate?
Ho postato anche un altro post ma cosa mi consigliate?
Vinny, controlla se ci sono nudibranchi , color bianco
No, non ci sono ci sono solo degli esserini con zampette di colore bianco/grigio che li vedo di notte su quello che è rimasto della sinularia e che scappano velocissimi quando punto la pila per vedere.
Cosa Faccio?
non è che fai una foto eh....mi pare strano che in una notte...gli animali predatori ti facciano fuori gli animali...per quanto maledetti siano.
impossibile fare una foto poichè appena li illumino di notte corrono velocissimi, ti assicuro che due talee di circa 10cm di altezza messe la sera la mattina le ho trovato polverizzate. Adesso non so se sono questi tipi di esserini o altro. Potrebbero essere anche dei pulitori dopo il disastro.
Mha.