Sabrina.....ti chiami pure come la mia seconda figlia se dici così mi fai arrossire, anche se da vanitoso quale sono, devo dire che...... se ne può discutere
|
Originariamente inviata da Sabrina83
|
cmq io ho un acquario da 120 litri ormai da tempo in cui nn ho avuto mai problemi di alghe...te dici che ci sono anche li ma non si sono palesate?
|
In qualsiasi ecosistema acquario vi sono microorganismi unicellulari presenti, le condizioni a favore di queste (che sono molteplici) fanno si che si istauri una proliferazione e in quel caso si palesano.
|
Originariamente inviata da Sabrina83
|
cmq non penso che nel cubo avviato da 4 ore trovino condizioni adatte pre proliferare...no??
|
Invece è proprio nelle vasche appena avviate che si può evidenziare una proliferazione algale. Questo è dovuto principalmente alla presenza di ammonio dovuto a svariati fattori, che non essendo decomposto dai batteri ancora non insediati in NO2 e poi in NO3, determinano le condizioni più adatte all'accrescimento algale.
Comunque sia è sempre una situazione passeggera che eventualmente andrà tenuta sotto controllo e che si risolverà non appena la flora batterica avrà iniziato a fare per bene il suo lavoro.
Comunque è solo una possibilità, non significa che avrai alghe