Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 01-06-2008, 18:23   #1
PlasticPeppe
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PlasticPeppe

Annunci Mercatino: 0
Problema Filtro Ferplast Ex700

Salve, oggi ho aperto il mio filtro per pulirlo, saran passati una 20 di giorni dall'ultima volta..
Ho notato una cosa che non so come definire..
intanto..il filtro attualmente ha 3 livelli di filtraggio:
Spugna blu per medio filtraggio
Lana di Perlon per il micro filtraggio
Cannolicchi + biosfere per i batteri..

Oggi praticamente ho notato che in tutto il filtro ci son delle cose filamentose e gelatinose, anche sui cannolicchi...
è opera dei batteri oppure è qualche altra cosa?

Io nell'ignoranza ho sciaquato cn acqua fredda i cannolicchi e ripulito per bene gli altri elementi filtranti..

Ora aspetto vostri consiglio..
Grazie

Vecchio 02-06-2008, 09:41   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Beh, la prossima volta sarebbe meglio che il consiglio tu lo chiedessi prima di procedere . Adesso praticamente inizierai una nuova maturazione del filtro o quasi. Speriamo che i batteri in vasca riescano a farsi carico della degradazione di ammonio e nitriti. Comunque per i prossimi 10/15gg tieni sotto stretto controllo i nitriti.

Nel profilo, oltre a vulcani, grotte e montagnette sintetiche, sarebbe bene che mettessi che piante e pesci hai in vasca
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2008, 18:42   #3
PlasticPeppe
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PlasticPeppe

certo, la prox volta chiederò in anticipo...

Cmq..tanto per dire..
ultimanente in questo forum noto un pò troppo sarcasmo da parte di voi moderatori..
Si che siete sempre e solo voi ad aiutare tutti i noi, però credo che dovreste tentar di scender qualche gradino..

goodbye
Vecchio 02-06-2008, 21:15   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

PlasticPeppe, invece io credo che ci siano tanti utenti che riversano, come d'altronde è umano (e ovviamente succede anche a me), i loro problemi e nervosismi del momento sul forum. Mi dispiace veramente che tu abbia interpretato così i miei consigli, ma anche rileggendo più volte cosa ho scritto, non ho capito come si possa dargli l'interpretazione che hai dato tu. E' stato detto più volte che uno dei problemi dei forum è che solo a parole scritte, senza vedere l'espressione del viso e sentire l'intonazione della voce, alle volte si fraintende (le faccine a volte un po' aiutano) .
Forse ti riferivi all'ultima frase scherzosa? Non è che se siamo moderatori dobbiamo forzatamente essere sempre seri ed ingrugnati . Oltretutto scherzare ogni tanto mi aiuta a sentirmi più giovane
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ex700 , ferplast , filtro , problema
Opzioni
Visualizzazione