|
Originariamente inviata da valentino86
|
Scusa l'acqua che ho cambiato era osmotica non demineralizzata, poi per la pianta sono quasi sicuro al 99% che sia una perchè mi sono visto tutte le immagini sul sito!
Con il fotoperiodo 9 ore come vanno?La fertilizzazione è il problema centrale non so che fare e parecchi mi continuano a dire che la sera fa abbastanza schifo!
PS: come faccio a rendermi conto se è necessaria la somministrazione di co2??Ho visto che deve vedere i valori del PH??
|
Ciao..facciamo per punti:
1) come fotoperiodo 9 ore son anche poche..volendo ancora un'oretta potresti allungarlo..
2) dovresti postare un po' i valori dell'acqua per vedere a che punto sono NO2 (dovrebbero essere a 0 se il filtro è maturo) ed NO3 che dovrebbero stare sotto i 25 mg(secondo me)..poi i vari ph..kh..e gh..e magari Fe
3) Dovresti dirci se hai un fondo fertile..
4) Dai da mangiare ai pescetti una volta al giorno..è più che suffieciente..tranquillo non muoino di fame..basta dargli del mangime di buona qualità..
5) se la Anubias hastifolia sta ingiallendo ma ha messo fuori nuove piantine potrebbe essere una questione di adattamento..diversa acqua..fotoperiodo..temperatura ecc rispetto a dov'era prima..son solito fare queste cose le cryptocorine..basta anche solo che le sposti..prima quasi scompaiono e poi ripartono con le nuove condizioni..
6) Secondo me se vuoi far un acquario con molte piante e soprattutto con piante un minimo esigenti la CO2 diciamo che è necessaria..e a quel punto magari anche un'altro neon (ora sei a 0,6 w/l) ma comincerebbe ad essere un bel po' spinto..secondo me anche così potresti inserirre la CO2..
7) Anche la fitostimolante da una mano alla proliferazione di alghe..hai la fortuna di montare dei 18W..dove hai praticamnte tutte la gamma di tonalità..al prox cambio neon lascia stare le lampade da acquario e soprattutto le fitostimolanti..monta una 865 e una 954 (osram o l'equivalente philips)..la prima la pagherai sicuramente meno di qualsiasi lampada da acquario..
Boh..sicuramente ci son altre cose da dire..a me ora non vengono..ciao..the_clown