Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao ragazzi....ho un ballast elettronico che mi accende 2 PL da 55watt e volevo utilizzarlo per incrementare la luminositā della mia plafoniera di 4 T5,il problema č che mi deve far accendere una sola PL.Ho fatto vari tentativi ma non ci capisco molto e quindi non ci sono riuscito....purtroppo nel ballast c'č solo lo schema per montare 2 PL ma a me serve lo schema per una sigola PL.Posto la foto dello schema del ballast cosė mi spiegate meglio.....grazie 1000!!!
Il fatto č che quando questo ballast era montato sulla sua plafoniera mi capitava di dover accendere una sola PL e mi funzionava perō ora che lo smontata non riesco a farla funzionare facendo accendere una sola PL perchč mi manca lo schema.....quindi puō far accendere una sola PL
ho provato.....ma non č che devo fare qualche ponticello tra qualche numero?
ps ti posso assicurare che un paio di volte ho dovuto accendere una sola PL e mi ha funzionato
bruciato non ho bruciato nulla perchč alla fine ho provato ad attaccare le due PL come da schema e mi si accendono.Si il tester ce l'ho che devrei fare?