Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 23-05-2008, 20:55   #1
REBECCA137
Ciclide

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Ma che parassiti/batteri ho in vasca???

Poco tempo fà ho avuto problemi con l'infezione alla vescica natatoria ai guppy, ho avuto 2 morti nonostante le cure, il topik inerente:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...asc&highlight=
Sembrava esser passato tutto mentre diversi giorni fà ho trovato 1 guppy ed 1 platy sbranati, così individuato lo "scannatore" è stato isolato.
Passano altri giorni e tutto và bene, oggi però mi accorgo che manca 1 guppy, non trovo nemmeno i resti, l'ancy deve averlo pappato tutto , ho 1 guppy che rimane sul fondo ed ho notato una macchia opaca sopra l'ancy che non saprei dire se l'ha sempre avuta
In + son mesi che ho puntini bianchi sulla mangrovia, avevo scritto in "muffe" ma senza particolari risultati, a questo punto penso che ci sia proprio qualcosa che non và in vasca e che quei puntini forse non sono solo muffa, ecco le foto:
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-05-2008, 09:53   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

vediamo i valori dell'acqua.
per l'anci devi osssrrvare se queste m acchie svaniscono da sole oppure no.potrebberoe ssere i sui "sbalzi "di umore
apparentemente cosi' come descritta la situazione pare essere un fenomeno di scarsa tranquillita' a causa dello scannatore che vorrei sapere chi e' .
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2008, 14:33   #3
REBECCA137
Ciclide

Feedback 0/0%

I valori son stabili come nel profilo.
Lo scannatore era 1 guppy giallo che ormai ho liberato nel laghetto dei miei insieme a carpe koy e 1 storione
Terrò d'occhio l'ancy, so' che è una mia mancanza non saper se ha sempre avuto quella zona opaca o meno comunque non credo che il guppy assassino gli desse fastidio, l'ancy in vasca coi suoi movimenti repentini non si lascia avvicinare da nessuno e x il resto il suo comportamento è immutato
Piuttosto, x quei puntini bianche sulla mangrovia non sai dirmi nulla? Io continuo a pensare che non sia semplice muffa
Vecchio 24-05-2008, 14:54   #4
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
Piuttosto, x quei puntini bianche sulla mangrovia non sai dirmi nulla? Io continuo a pensare che non sia semplice muffa
una sola domada.queste puntini li hai solo sulla piantA? usi co2? penso a due cose o alghe ,o una decalcificazione biogena. sulla secoinda pero' occorrerebbero piu' info. per il momento spsoto in alghe dove paolo ed altri utenti valuteranno se di alghe si possa trattare.

per quanto riguarda la salute dei pesce invito ad un cambio dia cuqa con aggiunta DI BIOOCNDIZIONATORE e vedere se il pesce si riprende in caso ocntrario prego lì'utente di seprare i due problemi che a mio avviso sono di diversa natrua.grazie lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2008, 12:31   #5
REBECCA137
Ciclide

Feedback 0/0%

Io non lo so'...mi documento da 1 bel po' ma non saprei comunque esprimermi in merito
Oggi dovrebbero darmi una grande baccinella in cui spostare i pesci, conto di rifare la vasca dall'inizio e di ribollire la mangrovia e se necessario grattar via tutti i puntini -04 -04
Vecchio 26-05-2008, 09:25   #6
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

REBECCA137, i puntini sul legno di mangrovia sono uova di neritina!!!
Non si schiudono e rimarranno lì per qualche tempo, poi marciranno (nessun problema, nessuna conseguenza).
E' inutile bollire la mangrovia, ne rifaranno altre... fai come tutti noi, te li tieni!!!

Le macchie "opache" dell'ancistrus, come suggerito da Lele, dipendono dal suo umore o dalla luce (l'ancy è un pesce notturno e la luce non gli piace molto)... creagli una tana in cui rifugiarsi
Vecchio 26-05-2008, 18:26   #7
REBECCA137
Ciclide

Feedback 0/0%

-05 davvero , ci avevo fatto 1 pensierino ma poi mi pareva troppo bello... ho sentito che depongono ma non si schiudono mai se le cose stan così me li tengo tranquillamente.
Grazie Paolo
L'ancy solo di recente aveva meno rifugi visto che la vasca piccola ha ceduto le piante "migliori" a quella nuova, forse quello ha creato "disagio", purtroppo ora è in baccinella/40ena con gli altri, in attesa che io ripulisca e sterilizzi tutta la vasca, poi reinserirò i pesci solo dopo esser "certa" di aver debellato qualsiasi cosa abbia causato la morte degli altri guppy.
Rispondi

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione