Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
mi sapreste dire cos'è, nome e tutto ciò che sapete??
è su una roccia viva, durante il giorno è chiusa e si notano solo i "tentacoli", a luci accese esce come la vedete in foto.
e' un aiptasia, essendo infestante dovresti eliminarlo...
i metodi piu' apprezzati sul forum sono : siringata con aceto, spruzzata con kalk, cementata con colla epossidica, inserimento di lysmata wurdemanni, ecc...
ne hai piu di una in vasca ?
no direi che questa è l'unica, ho un acquario di soli pesci per ora, che problemi potrebbe dare a lasciarla dov'è?
infestante in quanto si moltiplica??
altra cosa, un lysmata mi piacerebbe inserirlo.. ma secondo te potrebbe aver problemi con il canthigaster valentini??
non inserire un wurde per una sola aiptasia.. non e' neanche detto che te la mangi...
con un canthigaster io.. e dico io.. penso non ci siano problemi con gamberetti..
alla fine e' piccolo piccolo..
non sfiderei la sorte.....è un animale che crea problemi perchè è urticante..nel senso che se viene in contatto con un corallo...ha sempre la peggio il corallo.....
e se trova le condizioni giuste, nel giro di poco tempo ti ricopre ogni roccia......
da 1 diventano 2 poi 4 poi 8 poi 16..ecc.ecc.