Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, sn una neofita...ho allestito da poco il mio acquario, 250 lt...ho legato il muschio ad una radice...mi sapreste dire come faccio a capire quando radica? grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
si sicuramente la co2 aiuta moltissimo le piante a crescere ed a formare i tessuti quidni te lo consiglio altamente
attenta a non esagerare, dovresti trovare uun giusto compromesso tra CO2, PH e KH
ho visto che hai 250 litri quindi per iniziare magari introduci solamente 10 bolle al minuto.
quanto hai di Ph e Kh?
in base a questi due valori si puo' capire generalmente quanta co2 hai in vasca per farti capire meglio ti do il link della tabella http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
ricorda che questi sono valori approssimativi
Sei sicura di quei valori del pH???Senza co2 come fai a farla scendere cosi bassa?Che usi torba oppure fai i test con le strisce?Se incroci nella tabella sopra ph e kh sei a 70 troppa.