|
Originariamente inviata da wurdy
|
condormannaro, ma non ha avviamento elettrico... se manca corrente comunque devi andare a casa (o chi x te) ad accenderlo a strappo...
Dovrebbe essere anche un oggetto alquanto rumoroso... dubito che i tuoi vicini nel centro storico di Roma apprezzino un elettrogeno sul balcone...
|
Lo so bene che ha un avviamento manuale. Del resto, se anche l'avesse avuto elettrico, cioè con la batteria, non avrebbe comunque funzionato come gruppo di continuità: sarebbe dovuto comunque intervenire qualcuno con la manina a girare la chiavetta...
Il punto fondamentale è che qui nella mia zona ci sono dei problemi piuttosto seri di continuità nella fornitura. Sono stati programmati dei lavori, ma non basterà il prossimo quinquennio. Morale: ogni tot settimane salta la corrente in numerosi palazzi, e viene ripristinata in un periodo di tempo variabile fra le 3 e le 24 ore.
Avere il generatore mi consente di stare tranquillo se sono a Roma. Se non ci sono, comunque il mio acquario, e le mie piante, necessitano di qualcuno che possa intervenire rapidamente, e quindi generatore o non generatore qualcuno deve passare da casa ogni diciamo due giorni.
Tra l'altro fra poco installerò un combinatore, in modo da poter chiamare l'incaricato di turno per avvertirlo di eventuali interruzioni.
Meglio di così non riesco a fare. Poi è destino...
Per la vela: sto già facendo la sacca. Una settimana è alla basee, la seconda itinerante per l'arcipelago...
La tua barca come va?
A presto