Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
T8 o T5? luci marine in acquario dolce? - Rio 180 usato
Ciao.. ho acquistato un RIO 180 usato.. monta 2 T8 ed era marino..
L'ho ripulito e lavato con spugnette e acqua ed ora devo farlo partire...
stavo pensando di acquistare il kit T5, costa una settantina di euro su aquaristic.net dite che ne vale la pena? si possono lasciare sia il kit con le due T8 che quello con le T5? bisogna farsi gli sportellini "a mano"??
Dimenticavo... l'acquario al momento monta 2 neon TROCAL, uno "Plant" e uno "African Lake".. se li uso per l'avvio del mio acquario per qualche giorno (4-5 al massimo) mi daranno problemi?
bhe... se sono neon adatti per il marino allora hanno una gradazione almeno esagerata per il dolce... non conosco i neon ma ti sconsiglio di usarli perchè specialmente all'inizio il pericolo alghe incombe
Juwel High-Lite fluorescent tube Nature 45 W / 895 mm
Juwel High-Lite fluorescent tube Day 45 W / 895 mm
Grazie! :)
P.s. l'acquario sarà abbastanza piantumato, mentre per i pesci attendiamo di misurare i valori dell'acqua..
Io aggiungierei il kit T5, nn lo sostituirei!
Poi all'inizio usi solo le T5 che ti portano la luce a 0.5w/lt, poi, aumentata l'esperienza, metterai in funzione anche le T8 se vorrai un acquario più spinto!